Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CINE' 2023 - Spazio alle anteprime


CINE' 2023 - Spazio alle anteprime
Come di consueto, il programma di Ciné si arricchisce di film in anteprima. Si parte con l’attesissimo "Asteroid City", nuovo film di Wes Anderson martedì 4 luglio al termine della Convention di Universal Pictures. Il film, presentato all’ultimo festival di Cannes, uscirà in sala dal 14 settembre per Universal Pictures. Grande spazio anche al cinema italiano con "Conversazioni con altre donne", pellicola diretta da Filippo Conz con Valentina Lodovini e Francesco Scianna, remake italiano del film "Conversations with other women" con Helena Bonham Carter e Aaron Eckhart che arriverà in sala con Adler Entertainment. Atteso anche il cast del film "Uomini da marciapiede" (distribuzione Minerva Pictures), divertente commedia di Francesco Albanese in programma martedì 4 luglio alla presenza di Paolo Ruffini, Herbert Ballerina, Clementino, Cristina Marino e il regista.

Paolo Ruffini sarà a Riccione per presentare il suo nuovo film "Rido perché ti amo", commedia romantica che vede nel cast, oltre a Ruffini, Nicola Nocella, Barbara Venturato, Daphne Scoccia, Greg, Enzo Garinei, Loretta Goggi, Giulia Provvedi (l’altra metà del duo Le Donatella), Claudia Campolongo, Herbert Ballerina. Il film, prodotto da Martha Capello e Ilaria Dello Iacono per Pegasus, con QMI e Rai Cinema e nelle sale dal 6 luglio per Medusa, sarà presentato a Riccione nel giorno dell’uscita.

Tra le altre anteprime di Ciné anche Umami (Wanted), commedia scritta e diretta da Slony Sow, con Gèrard Depardieu nei panni di uno chef.

10/06/2023, 09:04