Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

MENO DI TRENTA 4 - La serata di premiazione


Ospite del Festival "Lo Schermo è Donna", la consegna dei premi 2023 del riconoscimento dedicato ad attrici e attori under 30.


MENO DI TRENTA 4 - La serata di premiazione
Meno di Trenta 2023
Sempre cinema interessante al Castello di Fiano Romano. Padroni di casa Alberto Crespi e Rocco Giurato, ma soprattutto il patron della manifestazione Giuliano Ferilli, padre di Sabrina e grande appassionato e conoscitore di cinema.

Giovedì 15 la serata dedicata alla consegna dei premi Meno di Trenta quarta edizione, con sei riconoscimenti alle migliori attrici e attori italiani di cinema e serie tv. Da questa edizione, avviata la collaborazione con il mensile Ciak che sul suo portale ciakmagazine, insieme a cinemaitaliano, ha istituito il premio del pubblico, offrendo ai lettori dei due portali l'opportunità di votare on-line scegliendo dalle cinquine di candidati i propri favoriti.

Gli altri premi sono stati assegnati dalla giuria stampa e consegnati sul palco di Fiano Romano dai giornalisti cinematografici Carola Proto, Damiano Panattoni ed Emanuele Bigi.
Due premi speciali sono arrivati come sempre dagli organizzatori del Premio, Silvia Saitta, Stefano Amadio e Andrea Santocco, che hanno scelto tra chi si è distinto in più settori e iniziative diverse dello spettacolo.

I Vincitori

Premi del Pubblico - CIAK

Meno di Trenta - Categoria cinema a:
Valentina Romani per “Il sol dell’avvenire” di Nanni Moretti

Meno di Trenta - categoria Serie TV
Nicolò Galasso per “Mare fuori” stagione 3

Premi della STAMPA

Meno di Trenta - Categoria Cinema
Greta Gasbarri per “Mia” di Ivano De Matteo

Meno di Trenta - Categoria Serie TV
Ex Aequo
Francesco Centorame per “SKAM Italia stagione 5” di Ludovico Bessegato
Nicolò Galasso per “Mare fuori - stagione 3”

Meno di Trenta Premi Speciali Cinemaitaliano

Blu Yoshimi
Francesco Gheghi

Dopo i premi di gennaio al Teatro Vascello, la consegna dei riconoscimenti della quarta edizione a "Lo Schermo è Donna", l'appuntamento con Meno di Trenta è per la Mostra del Cinema di Venezia, dove il Premio andrà a seguire e presentare i giovani più interessanti presenti in laguna, con interviste, incontri e focus dedicati.

16/06/2023, 09:30