ANAC - Un tavolo unitario di autori e produttori indipendenti
per confrontarsi con il Governo sulla riforma del tax credit
Nell'assemblea tenutasi mercoledì scorso nella sede di via Montello a Roma e in modalità online, gli iscritti dell'Associazione Nazionale Autori Cinematografici, in vista del confronto con il Governo che intende mettere mano a una riforma del Tax credit, hanno chiesto di condividere una linea unitaria con le altre associazioni degli autori e dei produttori indipendenti, per l'elaborazione di un unico testo da presentare nella riunione prevista per il 10 luglio al Mic.
Nei giorni scorsi era stato fatto circolare da parte della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo un documento di riflessione che contiene alcuni aspetti che se fossero confermati nell'attuale formulazione cancellerebbero gran parte della produzione di cinema indipendente italiano.
L'Anac ha quindi inviato una lettera a 100autori, Wgi, Doc.it, Cna e Agici chiedendo di costituire nell'immediato un tavolo per raccogliere le proposte emendative di tutte le forze del settore che hanno a cuore la varietà e la diversità espressiva nel cinema e presentarle unitariamente ai rappresentanti del Mic. Hnno guà aderito CNA e WGI.
03/07/2023, 13:12