SEDICICORTO 20 - Torna la sezione industry Lapix
Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, Sedicicorto Forlí International Film Festival, in collaborazione con un gruppo di giovani artisti torna a proporre l’evento industry
LAPIX. Fortemente improntato e dedicato al settore Animazione e Game Art, al fine di favorire la connessione e il dialogo tra autori e produttori, aziende e lavoratori, si tratta di un momento, all’interno del festival forlivese, in grado da attirare e coinvolgere pubblico e relatori in un’esperienza più specialistica.
Diverse le novità previste per l’edizione 2023: un maggiore spazio dedicato alle accademie e agli istituti formativi del settore, con focus mirati su offerta didattica e relazioni insegnanti/allievi; attivazione di una piattaforma per il recruitment, su cui committenti e professionisti potranno concordare meeting e appuntamenti; potenziamento delle sessioni di valutazione portfolio con i rappresentanti degli studios e delle aziende che presenzieranno all'evento.
Ecco alcune anticipazioni sugli ospiti che caratterizzeranno l’evento Lapix a Forlì, dal 13 al 15 ottobre 2023 presso il locale Circolo Aurora: Nicola Guarino e Sofia Scogli, entrambi docenti del corso in concept art presso l’accademia Big Rock; Hanae Seida e Timothy McCourt, tra i fondatori e produttori dello studio di animazione The Line; Alessio Giurintano e Giulia Furlan, rispettivamente Art e Animation Director e Animation e Storyboard Supervisor dello studio di animazione Dog Head Animation.
Il programma di LAPIX 2023 sarà divulgato nel corso dell'estate. Saranno tanti gli elementi di attrazione con ospiti illustri, in grado di garantire uno spessore Internazionale. Per rimanere aggiornati, potrete seguire le novità sul sito e sui canali social di Sedicicorto, e anche tramite il blog giornalistico AfNews.info, da quest'anno media partner della manifestazione.
L'apertura delle prenotazioni per le sessioni portfolio review è prevista per il 23/09/2023.
09/08/2023, 14:31