Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CIVICA SCUOLA DI CINEMA LUCHINO VISCONTI
- Minnie Ferrara nominata Direttrice


CIVICA SCUOLA DI CINEMA LUCHINO VISCONTI - Minnie Ferrara nominata Direttrice
Il Consiglio di Amministrazione di Fondazione Milano Scuole Civiche ha scelto di riconfermare Erminia (Minnie) Ferrara come direttrice della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.

La nomina giunge al termine della valutazione delle candidature pervenute dal 28 aprile al 4 giugno 2023 in risposta all’avviso per la formazione di un elenco di idonei all’incarico

Produttrice cinematografica e docente di economia del cinema, Minnie Ferrara ricopre il ruolo di direttrice della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti dal 2019.

"La nomina di Minnie Ferrara per il prossimo quadriennio come direttrice della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti testimonia la qualità del lavoro svolto, la capacità di inserire la scuola in un contesto in rapida evoluzione e la passione per lo sviluppo di un'istituzione che ha un ruolo importantissimo per la formazione e la cultura a Milano, in Lombardia e all'estero. A nome di tutto il Consiglio d'Amministrazione della Fondazione Scuole Civiche ringrazio Minnie per la disponibilità e le auguro un ottimo lavoro!" dichiara Matteo Bartolomeo, Presidente di Fondazione Milano Scuole Civiche.

“Ringrazio il Consiglio di Amministrazione per aver rinnovato la fiducia nei miei confronti” aggiunge Minnie Ferrara, direttrice della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti “Sono stati quattro anni complessi e appassionanti, contrassegnati da risultati e progetti importanti. Continuerò a impegnarmi per essere all'altezza delle sfide che ci attendono. Grazie a tutte le persone con cui ho avuto il piacere e la fortuna di collaborare in questi anni”.

22/09/2023, 16:45