DOPPIO PASSO - Il 18 ottobre presentazione
al Cinema Terminale di Prato
Presentazione di “
Doppio Passo”, opera prima di Lorenzo Borghini, da una sceneggiatura di Cosimo Calamini e Lorenzo Borghini. Il film è prodotto da Garden Film in produzione associata con Solaria Film, in co-produzione con la società svizzera Nebel Productions, in collaborazione con Rai Cinema. Il progetto è sostenuto da Toscana Film Commission nell'ambito del programma Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema.
Alla presentazione del film di mercoledì 18 ottobre 2023, alle ore 19:00, al cinema Terminale di Prato, saranno presenti il regista e produttore Lorenzo Borghini e l’organizzatore generale, nonché uno dei produttori esecutivi, Francesco Bruschettini, che introdurranno il film insieme al giornalista Filippo Bardazzi per poi rispondere alle domande del pubblico a fine proiezione.
Le riprese del film, che hanno avuto luogo tra luglio e agosto 2022, si sono svolte, in gran parte, anche a Prato. Le location pratesi che hanno accolto la produzione sono il Museo Pecci, l’Interporto, gli ex-lanifici Calamai per finire con lo stadio Lungobisenzio, in cui il Prato Calcio si è dimostrato fin sa subito disponibile. L’opera ha il patrocinio del Comune di Prato.
Il film vede protagonisti Giulio Beranek, Giordano De Plano e Valeria Bilello. Il cast si arricchisce delle partecipazioni straordinarie di Bebo Storti e di Fabrizio Ferracane.
17/10/2023, 15:20