Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

OCCHIALI NERI - Il 25 ottobre in prima serata su Rai4


OCCHIALI NERI - Il 25 ottobre in prima serata su Rai4
Rai 4 è all’insegna del thriller, mercoledì 25 ottobre 2023 alle 21.20, con il film in prima visione “Occhiali Neri” (2022), per la regia di Dario Argento.

Diana, una escort di lusso, si ritrova coinvolta in un incidente d'auto nel quale perde per sempre la vista e causa la morte di una famiglia di cinesi, scontrandosi contro la loro vettura: soltanto il piccolo Chin, di dieci anni, rimane miracolosamente illeso. Sentendosi responsabile della situazione e nonostante la difficoltà del suo stato, Diana decide di prendersi cura del bambino. Ma un misterioso killer che sta uccidendo le prostitute della città, ha preso di mira proprio lei e farà di tutto per ucciderla.

Interpretato da Ilenia Pastorelli e Asia Argento, “Occhiali neri” segna il ritorno di Dario Argento alle atmosfere del thriller classico, con un meccanismo giallo e la caccia stile gatto col topo tra carnefice e vittima. Un ritorno che vede anche riaccendersi la collaborazione del regista romano con lo sceneggiatore Franco Ferrini, autore degli script di alcuni dei suoi film più celebri, come “Phenomena” e “Opera”.

25/10/2023, 10:51