TersiteFilm
!Xš‚‰

ARF - In programma a Torino a Sottodiciotto 2023


ARF - In programma a Torino a Sottodiciotto 2023
Sarà presentato, come evento speciale, a Sottodiciotto Film Festival di Torino (14 – 18 dicembre) nella sezione dedicata all’Animazione, il lungometraggio ARF scritto da Anna Russo, diretto da Anna Russo e Simona Cornacchia, prodotto da Genoma Films in collaborazione con Margutta Studios, Panebarco srl, ShowLab srl, Digitoonz, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission e con il contributo selettivo del MiC.

Con la musica di Tony Canto prodotta da Cam Sugar, il film è un dramedy che ci trasporta nel bel mezzo di una guerra ispirata alla Seconda guerra mondiale dove un Mowgli del XX secolo, salvato e allevato da una cagnolina, trova il coraggio per sfidare nientedimeno che il Dittatore in persona.

La particolarità del progetto, girato in 2D, sta nell’idea di parlare di temi come il razzismo, i campi di concentramento, la separazione, la diversità, ma soprattutto la sofferenza dei bambini durante tutte le guerre. Tutto sarà però visto e raccontato da un’angolazione assolutamente anomala: gli occhi di un cane.

I titoli di coda scorrono su una canzone scritta da Tony Canto e Simone Cristicchi e interpretata dal cantautore.

04/12/2023, 13:36