Fondazione Fare Cinema
!X

IO SONO BABBO NATALE -Il 19 dicembre in prima serata su Rai2


IO SONO BABBO NATALE -Il 19 dicembre in prima serata su Rai2
Commozione e divertimento con la coppia Gigi Proietti - Marco Giallini nel film di Edoardo Maria Falcone Io sono Babbo Natale, in onda su Rai 2 marted 19 dicembre 2023, alle ore 21.20.

lultima interpretazione cinematografica, brillante e intensa, del grande Gigi Proietti, in cui l'attore romano fa coppia con Marco Giallini, per una storia che offre commozione e divertimento. Proietti interpreta un Babbo Natale (Nicola Natalizi) sornione che per via dei suoi acciacchi si trasferito dal Nord Europa in Italia, in cerca di un clima pi mite e congeniale alla sua salute. A Roma incontra Ettore Magni (Giallini), un poco di buono appena uscito di prigione che lo accompagna a casa con lintenzione di derubarlo. Burbero e disilluso, Magni si render conto - dopo un viaggio sulla slitta - dellincontro straordinario che ha fatto. E sar questa loccasione anche per tentare di ricostruire il suo rapporto con lex moglie e la figlia che conosce a malapena.
Lalchimia della coppia Giallini e Proietti risulta perfetta nel trainare la magia e lincanto del Natale nel solco della commedia nostrana. Nel cast anche Barbara Ronchi, Daniele Pecci, Antonio Gerardi e Giorgia Salari.

19/12/2023, 11:09