I BAMBINI DI GAZA - Al cinema dal 28 marzo
"
I Bambini di Gaza – Sulle onde della libertà" è il primo lungometraggio del regista italo-americano Loris Lai, già pluripremiato per i suoi cortometraggi, ed è liberamente ispirato al romanzo per ragazzi "
Sulle onde della libertà" di Nicoletta Bortolotti (Mondadori).
Il film racconta, sullo sfondo della striscia di Gaza durante la seconda Intifada (2003), la speciale amicizia di due bambini: il palestinese Mahmud e l’israeliano Alon, uniti, nonostante tutto, dalla passione per il mare e per il surf; ma soprattutto racconta di come un’amicizia come la loro, che sfida le convinzioni del mondo degli adulti, possa stravolgere le prospettive sul mondo. Un film di grande attualità e potenza, arricchito dalle musiche originali di Nicola Piovani.
Nel cast: Marwan Hamdan, Mikhael Fridel, Tom Rhys Harries, con la partecipazione di Lyna Khoudri, Qassim Gdeh, Hussam Shadat, Yasmine Attia, Oday Saedi, Jaron Löwenberg, Ruth Rosenfeld, Jamal Sassi.
Il film è una coproduzione Italia Belgio, prodotto da JEAN VIGO ITALIA e EAGLE PICTURES con RAI CINEMA in coproduzione con POTEMKINO in coproduzione con B-ROLL PRODUCTION e PANORAMIC FILM
"
I Bambini di Gaza – Sulle onde della libertà" esce al cinema il 28 marzo 2024 distribuito da Eagle Pictures.
06/03/2024, 14:10