Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

STATO DI GRAZIA - Il docufilm sulla vita
di Crespi all’Università di Palermo


STATO DI GRAZIA - Il docufilm sulla vita di Crespi all’Università di Palermo
Sarà proiettato il prossimo giovedì 14 marzo, nell’Aula Falcone del Dipartimento di Scienze Politiche e delle relazioni internazionali dell’Università degli Studi di Palermo, il docufilm di Luca Telese “Stato di Grazia”, prodotto da Alfio Bardolla Training Group e Psc Proger, che ripercorre le vicende umane e giudiziarie del regista Ambrogio Crespi.
L’evento si inserisce all’interno di un ciclo di seminari dal titolo “Aspettando la Cometa” che ripercorre alcuni casi emblematici che coinvolgono giustizia e politica nella storia di Italia. Al termine della proiezione gli studenti avranno l’opportunità di ascoltare dalla viva voce di Ambrogio Crespi il racconto di una vicenda giudiziaria controversa, che ha attraversato la sua vita mettendo a nudo le contraddizioni di un sistema che alle volte si basa sul trovare il colpevole a tutti i costi finendo per ignorare prove e fatti concreti.

L’appuntamento è per giovedì 14 marzo alle ore 10:00 presso l’Aula Giovanni Falcone del Dipartimento di Scienze Politiche e delle relazioni internazionali dell’Università degli Studi di Palermo

13/03/2024, 10:49