Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

NON FINITO - In primavera il nuovo film di Fattorusso


NON FINITO - In primavera il nuovo film di Fattorusso
Non finito”, a trent'anni dall'esordio cinematografico di Vincenzo Fattorusso, è un'opera con la quale, attraverso un lungo e minuzioso lavoro di raccolta dei materiali, l'autore napoletano si propone di rappresentare un'esperienza particolare sviluppatasi in Italia fra la metà degli anni Settanta e i primi Ottanta.

Un gruppo formatosi in una radio libera si cimenta con linguaggi diversi, integrandoli: il film ne ripercorre i passi, distanti dalla temperie culturale del tempo.

“Non finito” di Vincenzo Fattorusso è prodotto dalla Ulissetransmedia; la distribuzione e la data di uscita sono in corso di definizione.

Fondata nel 1996 dai fratelli Ciro e Vincenzo Fattorusso, la casa di produzione Ulissetransmedia vanta collaborazioni con Ilario Fioravanti, Dario Fo, Tonino Guerra, Luciano Leonesi, Loriano Macchiavelli, Marcello Sartarelli, Alberto Sughi; ha riscosso lusinghiere parole di apprezzamento da Pupi Avati, Alberto Crespi, Angelo Guglielmi, Paolo Isaja, Carlo Lizzani, Giulia Mafai, Maria Pia Melandri, Gillo Pontecorvo, Tatti Sanguineti. Numerosi i premi e i riconoscimenti, in Italia e all'estero (Stati Uniti d'America, Brasile, Germania, Francia, Finlandia, Polonia).

14/03/2024, 08:32