Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IO CAPITANO - Dopo gli Oscar continua il Viaggio


IO CAPITANO - Dopo gli Oscar continua il Viaggio
“Andremo con un caravan in giro per i villaggi del Senegal dove non è mai arrivato il cinema e faremo vedere il film a chi poi di solito parte. Quindi -prosegue Garrone- questo penso sarà il capitolo conclusivo di questa bellissima avventura che abbiamo fatto con Io capitano.”

Dal 15 al 30 aprile 2024 la carovana di Cinemovel viaggerà per le strade del Senegal assieme al regista e agli attori di Io Capitano, per portare il film nelle scuole, nei villaggi, nelle periferie, dove il cinema non c’è più o non c’è mai stato, e mettere in comunicazione culture, paesi, generazioni, comunità. Continuando a fare ciò che il cinema fa da quando è nato: raccontare storie

Per sostenere il progetto abbiamo aperto una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma Produzioni dal Basso. VENGO ANCHI’IO è il titolo che abbiamo scelto, ognuna, ognuno partecipa come vuole, più siamo meglio è. Grazie di cuore, jerejef! Abbiamo bisogno del vostro sostegno per mettere in moto il cine-furgone e farlo viaggiare per il Senegal.

Raggiungere l’obiettivo del crowdfunding ci permette di contribuire al 50% delle spese di organizzazione e logistica nel paese. Il vostro contributo ci consentirà di sostenere i costi previsti: dal noleggio del generatore al mini bus per il trasporto, dall’impianto audio alle tecnologie di videoproiezione, che abbiamo deciso di reperire direttamente in loco dalle imprese locali.

14/03/2024, 11:10