ROYAL BALLET AND OPERA DI LONDRA - Il programma
della stagione cinematografica 2024/25
Il
Royal Ballet and Opera annuncia il programma della stagione cinematografica 2024/2025, portando le emozioni del grande teatro sugli schermi dei cinema di tutto il mondo.
Con nove produzioni, tra danza e opera, il programma include grandi classici amatissimi dal pubblico come "
Cenerentola" e"
Le nozze di Figaro" ma anche due nuove importanti produzioni: "
Les Contes d'Hoffmann", con la regia di
Damiano Michieletto, e "
Die Walküre", con la regia di Barrie Kosky, che prosegue con un nuovo capitolo il ciclo dell’
Anello del Nibelungo di Wagner dopo l’apertura della scorsa stagione con "
L’oro del Reno".
Il programma della stagione cinematografica offrirà agli spettatori l’esperienza unica di assistere, seduti in prima fila, a appuntamenti di opera e balletto in oltre 1500 cinema di 50 Paesi del mondo.
Kevin O’Hare, direttore del Royal Ballet, ha dichiarato: "
Quest’anno siamo felici di condividere con il pubblico del cinema tre dinamici balletti del repertorio della nostra compagnia: Alice nel Paese delle Meraviglie con la travolgente e originale coreografia di Christopher Wheeldon; la magica e fiabesca Cenerentola di Frederick Ashton e il lacerante e tragico Romeo e Giulietta di Kenneth MacMillan. Ballet to Broadway di Christopher Wheeldon sarà invece un’occasione per osservare da vicino la versatilità e l’energia dei nostri ballerini. Non vediamo l’ora di condividere questi momenti al cinema con tutto il nostro pubblico".
Oliver Mears, direttore della Royal Opera ha dichiarato: “
L’opera è forse la forma d’arte più viscerale ed emotivamente coinvolgente che esista e sono felicissimo che anche il pubblico del cinema possa apprezzare il nostro lavoro grazie a questa stagione, in particolare con tre opere trasmesse in diretta. Sarà un cartellone cinematografico fantastico, grazie ai cantanti e ai team creativi straordinari che saranno coinvolti in ogni spettacolo”.
La stagione della
Royal Opera House è distribuita nei cinema italiani da Nexo Studios in collaborazione con MYmovies.it e Danza&Danza Magazine.
01/07/2024, 11:09