SOCIAL WORLD FILM FESTIVAL 14 - Leo Gullotta: "I giovani
non sono aiutati in Italia, è un momentaccio"
"
I giovani non sono aiutati, a chi ha voglia di fare e di dare, nessuno gli porge la mano. Mi auguro che le cose possano migliorare. Oggi sono i giovani stessi che vogliono prendersi il proprio spazio, vogliono esserci, anche ad esempio vivacizzando i propri studi, le università e non solo. Questo è un momentaccio". A dichiararlo è stato
Leo Gullotta ospite del Social World Film Festival di Vico Equense.
"
Ai giovani vengono detti tanti “Facciamo”, “Faremo”. Io ho 78 anni, 60 di carriera e mi reputo un fortunato, ma mi sono sempre chiesto il perché, la risposta è nello studio, la qualità e l’impegno, ma anche gli incontri che ho fatto per mia fortuna. Trovi sempre delle barriere e diventa difficilissimo costruire. I giovani devono domandarsi solo come arrivare e fregarsene degli impedimenti". Ha concluso l’attore siciliano che ha introdotto la visione del film “
Quel posto nel tempo” di Giuseppe Alessio Nuzzo che lo ha visto protagonista nei panni di un malato di Alzheimer.
Il festival, giunto alla 14a edizione, proseguirà fino al 7 luglio 2024. Tra gli ospiti attesi il regista Matteo Garrone che il 6 luglio incontrerà i giovani per una masterclass, Marco D’Amore (3 luglio), Lina Sastri (4 luglio), Sergio Assisi, Luca Miniero (5 luglio), e le star di Netflix Begona Vargas e Itzan Escamilla.
02/07/2024, 11:57