Aprirà la mattinata del 12 luglio del
Taormina Film Festival (ore 11.00 Palazzo dei Congressi Sala A) l’anteprima internazionale de
Il Ladro di Stelle Cadenti di Francisco Saia che sarà in sala ad incontrare il pubblico assieme a due degli interpreti del film: Daniel McVicar e Leandro Baroncini. “Sono veramente felice - ci tiene a sottolineare Paolo Picciolo nei doppi panni di produttore e sceneggiatore - che il viaggio di questo film parta proprio da qui, dalla Sicilia, la terra in cui è nato. E a cui molto il film deve: dai suoi colori a quella capacità narrativa che nella cultura siciliana ha radici profondissime.”
Il Ladro di Stelle Cadenti è una fiaba per il cinema, prodotta da Horcynus Productions srl (Italia) in collaborazione con DeeMediaTv Ltd (Malta) e distribuito da Emerafilm, su una sceneggiatura di Paolo Picciolo. Gli altri interpreti sono Clizia Fornasier, Jacopo Rampini, Denise McNee, Martina Palladini, Francesco Bucca e Hal Yamanouchi.
Liberamente tratto dall’omonimo racconto di Patrizia Vicari (Edito presso 40due), approderà nei cinema nell’autunno del 2024 per poi compiere un tour itinerante fino alla primavera 2025.