LAGHAT - UN CAVALLO SPECIALE - Al via le riprese
Sono iniziate a Roma le riprese del film,
LAGHAT – Un cavallo speciale, diretto da Michael Zampino e liberamente ispirato al romanzo “Laghat, il cavallo normalmente diverso” di Enrico Querci.
La sceneggiatura è di Michael Zampino ed Heidrun Schleef, coppia già vincitrice del Globo d’Oro alla sceneggiatura per il film “Governance – Il prezzo del potere” di Michael Zampino.
Le riprese avranno una durata di sei settimane e si svolgeranno a Roma (ippodromo di Capannelle e varie location nella Tuscia) e proseguiranno a Pisa (ippodromo di San Rossore e all'interno del Parco Naturale di Migliarino) per poi terminare a Parigi.
Il film è prodotto da VIDEA Produzioni e ALBA Produzioni in coproduzione con la società Francese AD Productions e segna, per il gruppo VIDEA, a seguito del recente cambio di proprietà, l’avvio di un nuovo percorso artistico ed industriale. In particolare, il gruppo, disponendo di storici teatri di posa, di un know how consolidato e di un team di professionisti competenti e appassionati si propone come un player valido ed affidabile.
“Siamo molto felici di questa nuova produzione”, dice Marco Vannini, direttore generale di Videa Produzioni “che segna l’inizio di un nuovo corso per Videa e vuole anche dare un segnale positivo in un momento in cui il mercato è ancora in una fase delicata. Videa torna a produrre con una nuova proprietà, una nuova immagine che parte dalla rivisitazione del brand, nuove idee e mezzi tecnici e finanziari adeguati alle sfide di mercato. E lo fa con un film di grande qualità, insieme ad Alba produzioni, che racconta una storia sul coraggio, sulla determinazione che ci consentono di andare oltre i nostri limiti”.
Lorenzo Guidi, Carlotta Antonelli, Hippolyte Girardot e Edoardo Pesce sono i protagonisti di una delle pagine più belle ed emozionanti dello sport italiano: una storia di reciproca fiducia tra un purosangue e un giovane fantino, un legame unico e autentico, una riflessione sulla diversità.
SINOSSI. Andrea, 21 anni, orfano di madre, si dedica agli affari del padre, un noto antiquario che esercita un forte ascendente su di lui. L’incontro casuale con Tony, il suo ex allenatore alla scuola ippica di San Rossore, spinge Andrea a credere di poter tornare il fantino vincente che era prima di abbandonare le corse. Purtroppo, l’unico cavallo che Tony è disposto a dargli è Laghat, un purosangue eccezionale ma con una grave menomazione agli occhi. Inizia per Andrea una sfida sportiva e umana che lo farà maturare non solo come fantino ma anche come uomo...
19/09/2024, 14:05