SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL 2024 - Film in streaming su OPEN DDB
SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL conferma anche quest'anno la sua presenza su OpenDDB – Distribuzioni dal Basso.
La nona edizione del festival di cinema interamente dedicato alla musica (a Ravenna fino al 29 settembre, presso il centrale Cinema Mariani) porta online una speciale programmazione sulla piattaforma OpenDDB, la prima rete distributiva di produzioni indipendenti in Europa.
Soundscreen Film Festival renderà accessibili dal 30 settembre al 7 ottobre su
https://festival.openddb.it/soundscreen-2024/ 3 titoli del Concorso Internazionale per Lungometraggi e 6 titoli del Concorso Internazionale per Cortometraggi, un'accurata selezione della più recente produzione cinematografica mondiale a tema musicale.
I tre lungometraggi visibili sono: BISCUIT TIN BLUES del regista australiano – naturalizzato berlinese - Jack Rath, un road movie sino alle rive del Reno, per due musicisti che omaggiano le ultime volontà della scomparsa leader della loro band; GIANT'S KETTLE, della coppia finlandese Markku Hakala e Mari Käki, una poetica opera prima sperimentale e in B/N; LADY OF THE CITY dell'iraniana Maryam Bahrololumi è la drammatica storia di una madre in permesso d'uscita, dopo anni di carcere, per partecipare alle nozze del figlio.
I sei cortometraggi presentati – All The Victories Belong to You, Hunger, Laundromat 7/24, The One Note Man, Geezers, Sincopat - fanno parte di una rosa di titoli dei più diversi generi, provenienti da ogni angolo del mondo, dall'Europa all'Asia, all'America Latina, passando per I principali festival internazionali, all'insegna del rapporto che lega note ed immagini, in formato rigorosamente corto.
OpenDDB - progetto dell'associazione culturale SMK Videofactory - è il primo portale europeo in Creative Commons che supporta la circolazione di opere audiovisive di case di produzione indipendenti. Una libreria on-demand di contenuti multimediali (documentari, film, libri, musica, cinema sperimentale e inchieste), gestita da una redazione interna impegnata dal 2013 a promuovere un numero sempre maggiore di produzioni giovani, emergenti e indipendenti, e a costruire un luogo di incontro e condivisione tra utenti della rete e autori.
25/09/2024, 09:36