MULTISALA APOLLO DI MESINA - Il 5 ottobre Elio
Germano ed Antonio Piazza presentano "Iddu"
Eccezionale appuntamento alla Multisala Apollo di Messina con l’anteprima nazionale del film “
Iddu - L’ultimo Padrino” in programma sabato 5 ottobre 2024 alle 20.15, alla presenza dell’attore Elio Germano e di Antonio Piazza che ne firma la regia insieme a Fabio Grassadonia.
La pellicola uscirà nelle sale di tutta Italia il 10 ottobre 2024, è prodotta da Indigo Film con Rai Cinema e la distribuzione è affidata a 01 Distribution.
Toni Servillo ed Elio Germano sono gli eccezionali protagonisti di quest’opera dove spiccano anche le interpretazioni di attori quali Barbora Bobulova e Fausto Russo Alesi.
Elio Germano e Antonio Piazza incontreranno il pubblico messinese e, a seguire, ci sarà la proiezione dell’anteprima nazionale di questo film, presentato in Selezione Ufficiale all’81 edizione del Festival di Venezia e che rappresenta il capitolo finale della trilogia, iniziata con “Salvo” e proseguita con “Sicilian Ghost Story”.
“
Iddu - L’ultimo Padrino”, è liberamente ispirato a "
Lettere a Svetonio" (2008), libro che raccoglie gli scambi epistolari avvenuti nei primi anni Duemila fra il boss mafioso latitante Matteo Messina Denaro e l’ex sindaco di Castelvetrano Antonino Vaccarino.
27/09/2024, 10:33