FESTA DEL CINEMA DI ROMA 19 - Il gala Best
Movie Worlds dedicato alla solidarietà
Si è tenuto, nell’ambito della
Festa di Roma, il gala benefico
Best Movie Worlds all’interno del programma
Risonanze. L’evento organizzato da Best Movie, testata di riferimento per il cinema e l’entertainment pubblicata da Duesse Media Network, ha visto la partecipazione di grandi nomi del cinema e dello spettacolo in una serata a sostegno del no profit.
Protagonisti dell’evento, che si sono alternati sul palco del Forum Theatre, sono stati: Margherita Buy, Massimiliano Caiazzo, Silvia D’Amico, Donatella Finocchiaro, Anna Foglietta, Greta Scarano, Andrea Bosca, Valentina Cervi, Alessio Vassallo, Ale degli Autogol (Alessandro Iraci). Gli ospiti presenti hanno raccontato le loro passioni e i loro “mondi” alternativi nel corso di una serata dedicata alla solidarietà.
Si è parlato di passioni per lo sport con il divertente intervento di Margherita Buy sul tennis, con Donatella Finocchiaro e la sua passione per lo yoga, e con Anna Foglietta che ha anche raccontato della sua passione per i viaggi. Greta Scarano ha invece parlato della sua prima esperienza da regista, ed è stata premiata da Andrea Bosca che ha regalato un momento molto commovente leggendo una sua poesia dedicata al padre. L’intervento di Silvia D’Amico, premiata da Alessio Vassallo, ha ospitato un video messaggio di Luca Marinelli. L’attrice ha raccontato della sua passione ritrovata per il pianoforte, mentre con Valentina Cervi e Massimiliano Caiazzo si sono ripercorsi alcuni momenti fondamentali per le loro carriere. La serata ha visto tra i protagonisti anche Ale degli Autogol, con le sue incursioni comiche nei panni di Zlatan Ibrahimovic e Papa Francesco. Sul palco dei Best Movie Worlds anche Piera Detassis (Presidente e Direttore Artistico Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello) e Daniele Orazi (DO Agency).
A fare gli onori di casa Giorgio Viaro (responsabile editoriale di Best Movie) e Vito Sinopoli (CEO di Duesse Media Network).
Associazione Theodora, Every Child is my Child, UNRWA, Una Nessuna Centomila, Pen Paper Peace, Albinit, Balouo Salo e IdeAs Impresa Sociale sono le associazioni a cui gli ospiti hanno devoluto il proprio gettone del valore di 5.000 euro.
L’evento è stato preceduto dal tappeto rosso all’Auditorium Parco della Musica.
25/10/2024, 18:35