MOSTRA DE VALENCIA 39 - A Sonia Bergamasco il Premio
per la Miglior Interpretazione Femminile
"
Sono onorata e commossa per questo premio alla 39esima Mostra del Cinema Mediterraneo di Valencia, soprattutto pensando alla catastrofe che ha colpito la città e tutta la Spagna. Una tragedia che spezza il cuore e che mi impedisce di esultare come vorrei".
Così
Sonia Bergamasco all'indomani dell'annuncio del
Premio per la Miglior Interpretazione Femminile assegnatole per il suo ruolo nel film "
LA VITA ACCANTO" di Marco Tullio Giordana dalla
Mostra del Cinema Mediterraneo di Valencia.
A seguito delle gravi inondazioni che hanno colpito la provincia di Valencia, il 30 ottobre la
Mostra del Cinema Mediterraneo di Valencia ha sospeso le restanti proiezioni e attività della sua 39ª edizione, compreso il gala di chiusura, in segno di solidarietà con le persone colpite e per unirsi al dolore dei cittadini che hanno subito e continuano a subire gli effetti della tempesta. I premi sono stati perciò resi noti solo ieri.
"
La vita accanto" è ispirato al romanzo di Mariapia Veladiano, vincitrice del Premio Calvino, storia di una famiglia in cui segreti inconfessabili e sensi di colpa si intrecciano a grande talento e voglia di riscatto.
Il film è interpretato da Sonia Bergamasco, Paolo Pierobon, Valentina Bellè, Beatrice Barison, Sara Ciocca, Michela Cescon, ed è una produzione Kavac Film, IBC Movie e One Art con Rai Cinema, prodotto da Simone Gattoni, Marco Bellocchio, Beppe Caschetto, Bruno Benetti.
19/11/2024, 17:31