SAN DAMIANO - Dal 10 aprile nelle sale
San Damiano, il film documentario di Gregorio Sassoli e Alejandro Cifuentes, si prepara a coinvolgere il pubblico nelle sale italiane. A partire dal 10 aprile 2025, il film, presentato come 'Special screening' alla Festa del Cinema, porterà sul grande schermo una Roma cruda e intensa, fatta di inferi e di riscatto.
San Damiano è un'esperienza viscerale che ci conduce negli abissi della città eterna, per poi risalire verso la luce della speranza. Un viaggio che scuote le coscienze e lascia un segno indelebile.
La prima del film si terrà a Roma, presso il Cinema Troisi (dove rimarrà in programmazione), giovedì 10 aprile alle ore 20, alla presenza degli autori e di altri ospiti. A seguire, Gregorio Sassoli e Alejandro Cifuentes, insieme a critici, personalità della cultura e dello spettacolo, e associazioni del Terzo Settore, incontreranno il pubblico e dialogheranno sul film in diverse città italiane: dal 14 aprile (a partire dal Cinema CityLife Anteo di Milano) fino al 24 aprile a Milano e in Lombardia; successivamente, dal 2 maggio al 16 maggio, di nuovo a Roma e in Veneto, Emilia-Romagna, Umbria e Marche…
Il film sarà distribuito dalla società di produzione, Red Sparrow.
01/04/2025, 12:48