INTERMEZZO - Un nuovo podcast di cinema
Nasce
Intermezzo, podcast ideato, scritto e condotto da Gianmaria Tammaro e prodotto da Marco Colombo, Mattia Della Puppa e Ciro Scala. La prima puntata, che verrà pubblicata su YouTube e Spotify il 3 aprile alle 11.30, vede la partecipazione di Vittoria Puccini, reduce dal successo della prima stagione della fiction Belcanto e da quello cinematografico di Follemente.
L’appuntamento con Intermezzo è ogni giovedì alle 11.30 su Spotify. Il focus del podcast è sull’entertainment: Gianmaria Tammaro approfondirà i film al cinema e darà agli ascoltatori dei consigli per orientarsi tra le nuove uscite in sala, ma parlerà anche di serie tv, libri e fumetti. “Ciò che più ci piace” è l’argomento principale delle puntate, in un format che prevede 30 minuti di approfondimenti, dietro le quinte, analisi e notizie dal mondo della cultura.
Una puntata al mese prevede la presenza in studio di un ospite e sarà disponibile, in video, sul canale YouTube. Nella prima puntata è Vittoria Puccini a essere intervistata. A proposito di Follemente l’attrice commenta: “È praticamente impossibile prevedere il successo di un nuovo progetto. Io, per esempio, quando ho letto il copione di Follemente mi sono divertita tantissimo. Però c’era tanta preoccupazione all’inizio di questo progetto, anche da parte di Paolo Genovese stesso, perché diciamo che un conto è scrivere di questi tre piani – quello della realtà e quello delle teste dei protagonisti – e poi leggere la sceneggiatura, ma un altro conto è poi rendere tutto visivamente, per immagini, in un film. La preoccupazione di Paolo era riuscire a combinare con la giusta misura queste tre dimensioni e renderle chiare per il pubblico. Quindi non è che avevamo il successo in tasca. Poi dalle prime proiezioni abbiamo capito che funzionava molto bene, perché il pubblico ha risposto subito in maniera molto positiva: quando abbiamo fatto le prime proiezioni la sala veniva giù dalle risate”. Il suo consiglio cinematografico? La serie Adolescence, che ha iniziato a vedere grazie al passaparola proprio di Paolo Genovese.
Intermezzo sarà disponibile in podcast ogni giovedì alle 11.30 su Spotify e una volta al mese in vodcast su YouTube.
19/04/2025, 08:38