Roberto Greco nasce nel 1958 a Bologna. Dopo una serie di studi tecnici si
occupa, fino al 1997, di eventi musicali live, in Europa e in Italia. Da quell’anno si interessa di produzioni cine-televisive, prima come fonico di presa diretta e, successivamente, come fotografo, montatore, autore e regista.
Ha lavorato per diversi lungometraggi e cortometraggi di fiction, girati sia in pellicola sia in digitale, e documentari.
Come autore e regista ha firmato spot, filmati promozionali e istituzionali, documentazioni...visualizza tuttoi audiovisive per gli Enti Locali, documentari e backstage.
Come fotografo, servizi per settimanali e mensili a distribuzione nazionale, backstage fotografici di eventi, di film e ha realizzato fotografie per libri di cinema, e fotografie di viaggio per testate specializzate.
Il suo lavoro “Il Trentasette – Memorie di una Città Ferita”, un documentario che racconta, attraverso la voce di chi fu protagonista dei soccorsi, la giornata del 2 agosto 1980, giorno della strage che provocò 85 morti e 200 feriti alla stazione di Bologna, è stato selezionato alla 46° edizione del Festival dei Popoli a Firenze, nel 2006 ha partecipato come ospite all’Engagé Documentary di Cortona ed è stato selezionato al premio Libero Bizzarri, festival di documentariato sociale. Nel 2007 è stato selezionato a VITAMINE storie [in] compresse, nella categoria documentari.