Antonio Morabito è nato a Carrara nel 1972. Ha studiato regia alla Maldoror di Roma e sceneggiatura al CEEA di Parigi grazie a una borsa di studio dell’Union Latine.
Ha realizzato numerosi cortometraggi presentati nei principali festival internazionali. Dal corto Cecilia, premiato a Torino nel 1999 e selezionato al Talent Campus della Berlinale, è stato sviluppato un omonimo film indipendente a basso budget distribuito dalla Pablo.
Ha lavorato per Sky e Rai come regista di format e documentari; come sceneggiato...visualizza tuttoore per la spagnola Sagrera Audiovisual; collaborato con Il Manifesto, Umanità Nova, Il Fatto Quotidiano e Greenpeace.
Ha diretto il film documentario sul movimento anarchico carrarese Non son l'uno per cento; il lungometraggio Il venditore di medicine con Claudio Santamaria, Isabella Ferrari e la partecipazione di Marco Travaglio, prodotto da Amedeo Pagani e distribuito da Cinecittà Luce; il film documentario Che cos’è un Manrico, ancora distribuito da Cinecittà Luce.