Brooke Shields

31/05/1965
New York, USA

Altro


Brooke Shields


Filmografia dal 2000:
2007 » doc The Universe of Keith Haring: partecipazione
2003 » Mariti in Affitto: attrice (Charlene Taylor)

Biografia:
Brooke Shields, uno dei volti più fotografati al mondo (Life, Time, ecc.), può vantare una carriera che abbraccia il cinema, il teatro e la televisione. Nata e cresciuta a New York, Brooke Shields ha iniziato a posare come modella a 3 anni e a 8 ha debuttato nel suo primo film Alice, Sweet Alice prima del ruolo della prostituta bambina in Pretty Baby di Louis Malle, che a soli 12 anni l’ha resa famosa in tutto il mondo, un successo che non l’ha abbandonata in seguito con Laguna Blu, Amore senza fine e Il re degli zingari.
Nonostante il successo, ha continuato gli studi all’università di Princeton dove si è laureata con lode in Letteratura Francese. Ha scoperto allora un vero amore per il teatro e ha interpretato con grande successo di critica e di pubblico diverse pièce, tra cui Love Letters, I monologhi della vagina e Grease. La sua interpretazione nel ruolo di Rizzo le è valsa il Theatre Award quale migliore attrice esordiente a Broadway.
Brooke Shields ha vinto il People’s Choice Award e una nomination al Golden Globe quale migliore attrice di una serie per Susan che ha prodotto e di cui è stata protagonista per quattro anni.
Ha interpretato con grande successo diversi film di produzione indipendente, come Black and White di Ben Stiller e Weekend, coprotagonista con Gena Rowlands, Le disavventure di Margaret accanto a Parker Posey e Jeremy Northam, Lo scapolo e Freeway No Exit, con Kiefer Sutherland.
Brooke Shields si occupa anche di educazione e assistenza all’infanzia e ha fondato l’organizzazione “Hands of Change” a sostegno delle giovani donne.



Notizie

Premi e nomination