Chevy Chase

08/10/1943
Woodstock, USA

Altro


Chevy Chase


Filmografia dal 2000:
2003 » Mariti in Affitto: attore (Paul Parmesan)

Biografia:
Chevy Chase si è distinto per la prima volta come sceneggiatore e performer nella serie Saturday Night Live della NBC che lo ha premiato con due Emmy.
Chase ha poi interpretato Gioco sleale accanto a Goldie Hawn, il suo primo ruolo protagonista in un lungometraggio, seguito da titoli di successo quali Palla da golf, Bastano tre per fare una coppia, Spie come noi, Le avventure di un uomo invisibile, Vegas - una vacanza al casinò e molti altri film che hanno contraddistinto la sua carriera di performer versatile e di successo.
Chase ha esordito nel genere brillante come scrittore e interprete di Channel One, una rivista underground newyorchese, satira della televisione, che in seguito ha ispirato il film The Groove Tube. Ha scritto per Lily Tomlin e The Smothers Brothers e ha vinto il premio del Writers Guild of America per lo special televisivo Alan King’s Energy Crisis, Rising Prices and Assorted Vices e un Emmy come co-sceneggiatore di The Paul Simon Special.
Nel 1992, l’Hasty Pudding Theatricals di Harvard, il più antico gruppo teatrale studentesco del paese, lo ha nominato Uomo dell’anno.
Chase risiede a New York dove vive con la moglie e le tre figlie.

Note:
Chevy Chase è lo pseudonimo di Cornelius Crane Chase



Notizie

Premi e nomination