Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri

Carmine De Benedittis

Carmine De Benedittis inizia la sua carriera lavorando per la Cineritz di Angelo Rizzoli. In seguito realizza alcuni documentari tra i quali "Il Santo dei Voli" (premiato al Mercato Mifed ) venduto con successo in i molti paesi del mondo compreso l’America. In qualità di editore discografico lavora con molti “gruppi musicali” ed a New York firma un contratto con una casa discografica indipendente, la Puppy Record, nel 1967 presenta a Sanremo il gruppo “The Happening”. Nel 1973 a Hong Kong si assicura i primi film di Karaté e produce films in cooproduzione con alcuni paesi europei. Con la Columbia di Los Angeles firma un contratto per tutti i cartoni animati di Hanna & Barbera coi quali approvvigiona tutte le emittenti televisive private , compresi i grandi circuiti. Tra i film da lui prodotti ricordiamo "La Posta in Gioco" con Christian Brando, "Teste Rasate" di Claudio Fracasso, "Pierino torna a Scuola", "Pierino e la Sirena" interpretati da Alvaro Vitali e "Gli Ultimi".
(ultima modifica: 31/05/2007)

Premi e nomination