Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

20/11/1970
Roma, Italia

Altro


Veronica Mona


Filmografia dal 2000:
2009 » doc Toxic: soggetto, sceneggiatura, produttore
2007 » doc Viaggio in Corso nel Cinema di Carlo Lizzani: produttore

Biografia:
Veronica Mona, nata a Roma il 20 Novembre 1970, cresce in Australia e si laurea in Economia e Commercio presso la Edith Cowan University di Perth, W.A. nel 1992. L’anno seguente frequenta la scuola Australian Film and Television a Sydney. Al termine degli studi ritorna a vivere a Roma e inizia a lavorare nell’ambito internazionale della distribuzione televisiva e cinematografica. Variando le sue esperienze dalle vendite televisive e internazionali della library di Cecchi Gori ad assistente Film-buyer per la Warner Village Cinemas Italia; da capo acquisizioni e assistente nello sviluppo di progetti internazionali con Aurelio De Laurentiis Filmauro allo Sviluppo progetti locali e acquisizione per MTV Film Italia.
Nel 2006, con la sua società Oblomov Films, inizia la sua linea
di produzione con: “Viaggio In Corso Nel cinema di Carlo Lizzani” di Francesca Del Sette, suo primo lungometraggio documentario; “Un Angelo Come Te”, un corto di Enrico La Manna (con Giorgio Albertazzi e Rosalinda Celentano).
Attualmente Oblomov Films ha in produzione il secondo lungometraggio documentario “Welcome to Rio Tonda” di Michele Rossi e Carla Rinaldi. Inoltre la società ha iniziato una sua linea di produzione teatrale e debutterà nel 2008 con uno spettacolo tratto da un romanzo di uno dei più autorevoli scrittori Italiani.
(ultima modifica: 31/07/2007)

Notizie

Premi e nomination