Si diploma in pianoforte con ottimi voti sotto la guida del M° Giuseppe Scotese presso il conservatorio S. Cecilia di Roma, perfezionandosi poi col M° Sandro D’Onofrio.
Durante gli studi classici si dedica parallelamente, tramite anche l’utilizzo di sintetizzatori e computer, all’improvvisazione e alla composizione, che approfondisce in seguito frequentando le masterclass del pianista jazz Enrico Pieranunzi e del compositore M° Salvatore Sciarrino.
Collabora in qualità di pianista e tastierista con ‘I Teppisti...visualizza tuttoi Dei Sogni di Angelo Avarello’ e ‘Aida Satta Flores’.
E’ autore di numerose colonne sonore per cinema e teatro con le quali ha lavorato con i registi Gianfranco Pannone e Luciano Emmer.
La sua filmografia comprende anche “Olim Palus” (2006), primo esperimento assoluto in Italia di sceneggiato a episodi scaricabili da internet.
Nel 2007 è vincitore ex aequo del Mario Nascimbene Award, concorso internazionale di musiche per film con il regista Marco Bellocchio, presidente di giuria.
Il suo stile è influenzato da varie correnti, spaziando dalla musica classica alla contemporanea, dal jazz al rock alla musica elettronica, a composizioni e improvvisazioni per solo pianoforte.