Fabio Marra è nato nel 1973 a Bovalino (Reggio Calabria). Dopo aver frequentato il Liceo Artistico, ha concluso i suoi studi presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Ha lavorato come illustratore, disegnatore di fumetti e scenografo. Attualmente è art director in una nota casa editrice.
Attivo in campo cinematografico dal 2003, è stato autore e regista di numerosi cortometraggi apprezzati in varie rassegne italiane.
Nel 2005 partecipa alla rassegna Visionaria con il cortometraggio “Il cerchio”.
Nel 2007 fonda ...visualizza tutto con altri quattro soci la casa cinematografica “Quadra Film” per la quale girerà tutti i suoi successivi lavori.
Del 2007 è il suo primo lungometraggio, “Vienna da Fuscaldo”, incentrato sulla riscoperta storica e culturale della Calabria medievale. Il film vanta numerose proiezioni pubbliche in Italia e all’estero ed è stato presentato in concorso al 61° Festival Internazionale del Cinema di Salerno.
Nel 2008 gira “Francesco di Paola - La ricerca della Verità”, un ambizioso mediometraggio in costume che torna sul tema della rievocazione storica e che vede tra i protagonisti attori affermati e noti al grande pubblico. Riceve grandi consensi in Italia e all’estero ed è presentato in concorso alla 63a Edizione del Festival Internazionale del Cinema di Salerno.
Del 2011 è “L’angelo di Alfredo”, documentario dedicato ad Angelo Licheri, uno dei protagonisti della tragedia di Vermicino.Il film partecipa in concorso alla 6a edizione del Festival Internazionale del Film di Roma e, in qualità di “Evento fuori concorso”, al 30° Bellaria Film Festival.