Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰
Ansano Giannarelli

10/06/1933 - 26/08/2011
Viareggio (LU), Italia

Altro


  • Libri

Ansano Giannarelli


Libri inerenti il cinema:

" Diritto d’Autore, Aopyright e Copyleft nell’audiovisivo"
di Letizia Cortini, Ansano Giannarelli, 310 pp, Effigi Edizioni, collana AAMOD, 2011
La materia che questo volume affronta può essere indicata in tanti modi, ma non ci sembra che ce ne sia uno che riesca a comprendere tutta la gamma vastissima di questioni, aspetti, posizioni, punti di vista, concezioni giuridiche, politiche e culturali di un ambito che, si prevede, sarà un protagonista essenziale della storia di questo terzo millennio. Forse il termine concettuale che può essere alla base di tutto è quello della “proprietà” – “intellettuale” in questo caso, che si affianca a quella “materiale” – la quale costituisce uno dei fondamenti della società da quando è uscita dalla sua fase primitiva... (continua)
prezzo di copertina: 20,00 €
Questo risulta fuori catalogo

" Zavattini Sottotraccia"
di Ansano Giannarelli, 120 pp, Effigi Edizioni, collana AAMOD, 2009
“Zavattini sottotraccia” – il titolo di questa iniziativa ne indica l’ispirazione e la finalità.
La circostanza che è alla base della rassegna e del convegno è celebrativa: sono trascorsi vent’anni dalla sua scomparsa ma le celebrazioni hanno un carattere formale che non sarebbe piaciuto a Zavattini.
Sicuramente in quetso anniversario ci saranno altri che riproporranno la figura di Zavattini sotto i diversi aspetti della sua miltifore personalità culturale e artistica: come quello della sua pittura, con l’esposizione da parte del Macro (Museo arti contemporanee di Roma), di duecento dipinti inediti... (continua)

prezzo di copertina: 12,00 €
Questo risulta fuori catalogo




Premi e nomination