FilmdiPeso - Short Film Festival

Giuseppe Cirillo


Filmografia dal 2000:
2018 » corto Nessuno è Innocente: attore
2018 » Un Giorno all'Improvviso: attore (Peppe Lambiase)
2009 » Impotenti Esistenziali: regia (opera prima), attore (Giuseppe), soggetto, sceneggiatura, musiche, montaggio

Biografia:
Giuseppe Cirillo, due lauree,psicologia e giurisprudenza e specializzazione in sessuologia, è un ricercatore e studioso del comportamento tra i sessi.
Cinquant’anni da poco superati, una vita movimentata, piena d’interessi.
Appassionato di cinema si è lanciato in questa avventura sostenuta dalla Elite Group International, il film Impotenti Esistenziali da lui scritto e diretto è la sua opera prima.
Personaggio colto, pittoresco e trasgressivo, impegnato nel sociale: con l’ironia e la provocazione porta avanti le sue crociate, legate al sesso, alla salvaguardia della salute e dell’ambiente.

La stampa e le tv estere hanno documentato in questi anni le sue originali iniziative per promuovere l’uso del profilattico dedicandogli intere pagine di quotidiani e riviste. Fondatore della Scuola Italiana di Corteggiamento (unica nel genere), da allora è soprannominato “doctor seduction”.
Qui in Italia è stato più volte ospite al Maurizio Costanzo Show, a Buona Domenica, da Giletti.
Tiene convegni in Giappone,Tailandia,Cina,Canada,eliminare Norvegia e Brasile, dove spesso si reca per insegnare la materia a lui congeniale, la seduzione e il rapporto tra i sessi , ma soprattutto la prevenzione da malattie sessualmente trasmissibili. Nel 2000 fonda il partito dal nome provocatorio “Preservativi Gratis”.
Promotore nel 2007 per il referendum abrogativo Legge Merlin ha sollecitato recentemente il sindaco di Roma Alemanno all’apertura di tre case chiuse “simulate” nella capitale. Luoghi in cui sarebbe possibile fare prevenzione con un pizzico d’ironia e dove al posto delle meretrici vi sarebbero manichini, una sorta di museo del sesso al fine educativo.
Dopo il caso di violenza di Guidonia, ha proposto a vari Sindaci tra cui Alemanno e Moratti di istituire I Parchi dell'Amore Drive In per tutelare la sicurezza delle coppie e dei ragazzi.
(ultima modifica: 02/03/2009)