Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰


Altro


Luciano Scaffa


Filmografia dal 2000:
2007 » Bentornato Pinocchio: soggetto, sceneggiatura
2006 » Padre Pio: sceneggiatura

Biografia:
Ha scritto e pubblicato molti programmi di RAIUNO, di cui ha diretto il reparto di programmazione per di piů di tredici anni. E’ stato responsabile dei seguenti programmi per bambini: “Pista”, “Tre, due, uno… contatto!”, “Big”, “Lo Zecchino d’oro”, “La Banda dello Zecchino”, e di grandi serie animate.
Specializzato in programmi storici e religiosi, ha diretto rubriche religiose di RAIUNO per molti anni e ha scritto insieme al direttore sceneggiature di fiction per la televisione dirette da Roberto Rosellini: “Gli Atti degli Apostoli”, sulla diffusione della Chiesa, “Agostino di Ippona”, “L’etŕ dei Medici”, “Blaise Pascal”, “Cartesio”.
Come autore principale, ha scritto i soggetti e le sceneggiature delle seguenti serie animate: “In principio…”, storie dalla Bibbia (26 ep x 26’), “Gesů, un regno senza confini”, il Gospel raccontato ai bambini (26 episodi di 26’), “Davide re” film di 90’, “Nel nome di Gesů” (26 episodi di 26’), episodi e personaggi della diffusione del Cristianesimo, “Frate Foco”, vita e buone azioni di Francesco da Assisi (26 episodi di 26’), “Il popolo di Dio” (39 episodi di 26’), una nuova storia basata sulla Bibbia.
Sono ancora in preparazione le seguenti serie animate: “Gladiatori” (52 episodi di 26’), “Turandot”, film di 90’, “Gengiz Khan” film di 90’.
Al momento sta lavorando al soggetto e alla sceneggiatura di nuove fictions e serie animate.
(ultima modifica: 23/12/2009)



Notizie

Premi e nomination