Data di nascita: 22/12/1979 Luogo di nascita: Roma, Italia
Libri inerenti il cinema:
"
Il Libro Nero dei Parioli" di Alfredo Covelli, 176 pp, Castelvecchi, collana Narrativa, 2019 Un ragazzo dell’alta borghesia romana, figlio di un influente dirigente della televisione pubblica, è abituato a ottenere dai genitori separati tutto ciò che desidera, finché suo padre perde la testa per una soubrette e sembra dimenticarsi di lui. Senza amore e senza soldi, con una madre depressa e shopping-dipendente da accudire, al colmo della rabbia decide di dare battaglia al genitore e di annientarlo... (continua). Comincia così a scoprire i meccanismi che regolano la sua elitaria comunità, facendo i conti con politici corrotti, costruttori onnipotenti, agenti segreti in pensione, adepti dell’Opus Dei, filippini misteriosi, ebrei cabalisti e nazisti contemporanei. In un quartiere elegante e volgare, esposto ed esoterico, con un’etica propria e codici esclusivi, un ragazzo entra in guerra per distruggere il suo mondo a suon di colpi bassi. Una storia caustica, basata su una verità sconosciuta e raccontata con una speciale miscela di sarcasmo e romanticismo. prezzo di copertina: 18,50 € Questo risulta fuori catalogo
Nasce a Roma nel 1979. Giovanissimo, lavora come assistente alla regia per diverse serie televisive RAI ed è regista dell’unità esterna di “C’è Posta per te” di Maria De Filippi; nel 2005 vince il Premio Solinas – Storie per il cinema, che vincerà più volte.
Scrive sceneggiature per il cinema e la televisione, tra cui le serie televisive “I Liceali” “I Liceali 2” (2007) e “Piper” (2008) per Mediaset e i film per il cinema “La Scuola è Finita” di Valerio Jalongo (2010) e “Studio Illegale” di Umberto Carteni (2013)...visualizza tutto).
Dirige film di ogni durata e genere a zero budget che vincono premi nei festival internazionali, tra cui “Salmon” (2012) e “With real stars above my head” (2014).
Nel 2012 fonda la società di produzione MEPRODUCODASOLO S.R.L. con la quale produce opere prime, tutte seguite sul piano editoriale e selezionate da festival internazionali primari, tra cui “Fuoristrada” di Elisa Amoruso (2013, Menzione speciale al Festival di Roma), “Ciao Amore, vado a combattere” di Simone Manetti (2016, vincitore Biografilm, cinquina Nastri d’Argento), “Era ieri” di Valentina Pedicini (2016, Festival di Venezia, Settimana della Critica), “Prova Contraria” di Chiara Agnello (2016, Festival di Roma, Vincitore Salina Doc); è produttore creativo del film “Cuori Puri” di Roberto De Paolis (2017, Festival di Cannes, Quinzaine Des Realizateurs).
Nel 2014 lavora come consulente di sceneggiatura per il Governo Indiano (NFDC) e dal 2015 lavora per il Governo Scozzese (Creative Scotland) che gli affida i suoi registi emergenti per lo sviluppo delle loro opere prime.