Paola Crescenzo diplomata al corso triennale di “Regia e produzione audio-video” dello IED di Milano con votazione 100/100. Svolge il ruolo di assistente alla regia in diversi lungometraggi tra cui: “Galantuomini” di E.Winspeare, “The International” di T.Tykwer.
Ha realizzato il video backstage del film “Latin Lover” di Cristina Comencini e del film “È stato il figlio” di Daniele Ciprì, con quest’ultimo ha vinto il Backstage Film Festival 2013.
Tra le sue opere: il documentario internazionale “Sunday lunch”, l...visualizza tuttola gastronomia italiana e greca raccontate attraverso il pranzo della domenica, un produzione Zero Project e Provincia di Brindisi. “Filia Solis” docufiction in co-regia con E.Winspeare, una produzione Saietta Film, presentato all’Ischia Film Festival. “milanonichisoloandata” in co-regia con Daniele Guadalupi, una produzione Minuto d’Arco in concorso al Festival del Cinema Europeo, e “Sono artistico” sul tema dell’autismo, una produzione IED Milano, quest’ultimo è arrivato tra i finalisti di “Inventa un film”. Regista del corto “Extra” dal contenuto meta cinematografico in concorso in numerosi Festival tra cui “San Diego Italian Film Festival”, vincitore del premio del pubblico nella sezione Puglianderground al BRIFF, miglior fotografia e miglior montaggio al Solofra Film Festival. Nel 2004 con il suo primo corto “Il mare va a scuola” vince una menzione speciale con borsa di studio al Film Festival “Salento FinibusTerrae”.