Enrico Casarosa è entrato nei Pixar Animation Studios a gennaio del 2002. Ha iniziato la sua carriera come story artist per Cars - Motori ruggenti prima di lavorare ai lungometraggi vincitori dell'Academy Award Ratatouille e Up. Ha fatto il suo debutto alla regia con il cortometraggio nominato all'Oscar La Luna, che è arrivato nelle sale insieme a Ribelle - The Brave nel 2012. Ha poi lavorato a Il viaggio di Arlo e al film vincitore dell'Academy Award Coco. Casarosa si è poi concentrato sul...visualizza tuttol suo lungometraggio ed è attualmente il regista del film Disney e Pixar Luca.
Casarosa ha trovato le prime influenze nell’animazione giapponese ed è cresciuto guardando serie televisive giapponesi in Italia. Nato e cresciuto a Genova, Casarosa si è trasferito a New York City a vent'anni per studiare animazione alla School of Visual Arts and Illustration al Fashion Institute of Technology.
Prima di entrare in Pixar, Casarosa ha lavorato come storyboard artist ai Blue Sky Studios nei film L’era glaciale e Robots. Ha anche lavorato come background designer e storyboard artist per numerose serie televisive di Disney Channel, tra cui La carica dei 101 – La serie e Pepi, Briciola e Jo-Jo.
Casarosa vive a Berkeley, in California, con sua moglie, sua figlia e tre galline.