Data di nascita: 14/04/1990 Luogo di nascita: Bagno a Ripoli (FI), Italia
Libri inerenti il cinema:
"
I Trabocchetti del Bandino" di Lorenzo Andreaggi, 144 pp, collana La Toscana Racconta, 9, 2011 Un borgo antico e pieno di misteri. Incantesimi, delitti, cattiverie e bontà. Storie sconvolgenti che passano attraverso i secoli fino ad arrivare a noi travolgendo intere famiglie. Tutti i trabocchetti possibili e immaginabili, gli inganni e le amicizie false in un solo piccolo luogo nei pressi di Firenze: il Bandino. Lì il nobile Antonio Alberti dovrà lottare con la storia, tra suore, frati, cunicoli segreti e corone di Francia... (continua).
Un romanzo pieno di sorprese dove la leggenda si intreccia con la verità storica, partendo dal 250 d.C. per arrivare fino a un lontano e futuribile 3015… prezzo di copertina: 10,00 €
Nato a Bagno a Ripoli in provincia di Firenze il 14 aprile del 1990.
Fin da piccolo inizia a coltivare la sua passione per il teatro, il canto e il cinema.
Nel 1993 viene scelto dallo "Zecchino d'Oro" per partecipare alle selezioni della trentaseiesima edizione ma rifiuta.
Dal 1996 inizia a studiare recitazione teatrale alla Scuola di Teatro di Adelaide Foti a Firenze, dove in futuro inizierà una lunga collaborazione di spettacoli con la compagnia della regista.
Dal 1997 al 1999 studia musica e canto all'Accad...visualizza tuttodemia Musicale di Firenze.
A 10 anni frequenta un corso di Videoclip sul funzionamento delle telecamere, le riprese a varie sessioni e le fasi di montaggio.
A 12 anni studia recitazione teatrale alla Scuola di Teatro di Mara Chiarini Ravenni a Firenze.
A 13 anni inizia a studiare recitazione cinematografica alla Scuola di Cinema di Giuseppe Ferlito a Firenze, partecipando negli anni successivi alle riprese dei film diretti dal regista.
Dal 2000 al 2005 realizza più di 200 cortometraggi indipendenti con telecamere di vario tipo, sperimentandone da solo inquadrature ed effetti speciali.
Nel 2009 si diploma come Grafico Pubblicitario presso l'Istituto Professionale per la Grafica e la Pubblicità "Tornabuoni" di Firenze.
Nel 2010 ottiene la sua prima parte nel film di Neri Parenti "Amici miei - Come tutto ebbe inizio", recitando a fianco di Eros Pagni.
Nello stesso anno realizza il documentario a sketch "Viaggio nel vetro" per la ditta Alvise Giustinian.
A 17 anni scrive il suo primo romanzo "I trabocchetti del Bandino" edito dalla casa editrice Sarnus e nel 2011 ne dirige la trasposizione cinematografica insieme a Mario Mariani.
Nel 2011 è tra i finalisti del premio “Scrittore Toscano dell'Anno”.
Nello stesso anno studia Doppiaggio e Dizione alla Scuola di Gino La Monica a Roma.
Nel 2012 inizia le riprese del film "Anunnaki", basato sul libro di Zecharia Sitchin "Il libro perduto del Dio Enki".
Dal 2008 è il capocomico della Compagnia Giovani del Teatro Reims di Firenze diretta insieme al suo amico Niccolò Biffoli.