Walter nasce a Matera il 4 Maggio 1984.
Dopo il liceo decide di proseguire gli studi iscrivendosi alla facoltà di Giurisprudenza di Bari "Aldo Moro" conseguendo la laurea nel 2010.
L'avventura nel mondo dello spettacolo ha inizio nel 2006 a seguito di un corso di portamento.
Nel 2009 vince il concorso "Il lettore del mese" indetto dalla prestigiosa rivista internazionale Men’s Health, assicurandosi un servizio fotografico ed un'intervista esclusiva che viene pubblicata sul numero di Settembre 2009.
Sempre nell...visualizza tuttolo stesso anno viene selezionato per un servizio fotografico ed uno spot pubblicitario della catena di ipermercati COOP.
Nel 2010 partecipa al concorso nazionale di bellezza maschile “Mister Italia” aggiudicandosi il titolo di Mister Basilicata grazie al quale approda alla fase finale.
Nell’anno accademico 2011/2012 frequenta la scuola di teatro “Talia Teatro”.
Sempre nello stesso anno è sul set di “Operazione Vacanze”, regia di Claudio Fragasso interpretando il ruolo del pescivendolo.
Prende parte ai film “Si può fare l’amore vestiti”, regia di Dario Acocella e “La mia mamma suona il rock”, regia di Massimo Ceccherini.
Nel 2012, dopo aver frequentato il seminario “il mestiere dell’attore” con Annabella Cerliani, organizzato dal Bif&st 2012, è sul set della soap opera “Beautiful”, per la regia di Michael Stich, interpretando il ruolo dell’invitato alle nozze.
Sempre nello stesso anno gira il videoclip musicale “Balla la tribù” di Valerio Combass con la partecipazione straordinaria di Caparezza, per la regia di Roberto Tafuro.
Nel mese di Luglio 2012 prende parte al film “Outing: fidanzati per sbaglio” per la regia di Matteo Vicino.
Nel mese di Settembre 2012 prende parte al film "Leone nel Basilico" per la regia di Leone Pompucci.
E’ nel cast degli spettacoli teatrali: “Le Troiane” di Euripide, interpretando il ruolo di Taltibio; "Il Sindaco del Rione Sanità" di E. De Filippo, interpretando il ruolo di Rafiluccio Santaniello, entrambi per la direzione e regia di Antonio Montemurro.