Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

WALTER NICOLETTI - Nominato componente
dell'Hollywood Creative Alliance


WALTER NICOLETTI - Nominato componente dell'Hollywood Creative Alliance
Walter Nicoletti CEO di Voce Spettacolo è stato nominato nuovo membro dell'Hollywood Creative Alliance, tra le più prestigiose organizzazioni cinematografiche al mondo, rinomata per celebrare e promuovere l'arte e la creatività nell'industria dell'intrattenimento.

L'Hollywood Creative Alliance rappresenta un'élite di talenti eccezionali, tra i membri illustri si annoverano alcune delle menti più brillanti e innovative dell'industria degli Stati Uniti: attori, registi, produttori, sceneggiatori, artisti creativi, critici, giornalisti dell'intrattenimento, creatori di contenuti e addetti ai lavori che collaborano per portare avanti progetti ambiziosi condividendo la passione comune per la settima arte. La diversità e l'inclusività dei suoi membri sono fondamentali per la missione dell'organizzazione, che si impegna a creare una cultura in cui la rappresentanza è essenziale per l'evoluzione dell'industria. Nel 2023 l'organizzazione ha rinominato i suoi premi in Astra Awards assegnati annualmente alle migliori produzioni e alle star hollywoodiane nel corso della celebre Award Season.

"Accetto con entusiasmo questa opportunità di contribuire a una comunità così prestigiosa di menti creative" - dichiara Walter Nicoletti - "con l'auspicio di collaborare con i miei colleghi e di contribuire alla missione dell'HCA nel promuovere l'innovazione, la creatività e l'eccellenza nell'industria dell'intrattenimento. Sarò pienamente impegnato a sostenere i valori e gli obiettivi dell'organizzazione con la certezza di dare un contributo significativo al progresso del nostro mestiere e all'arricchimento del nostro settore. Estendo i miei più sinceri ringraziamenti al Presidente e all'intero Comitato di selezione per questa incredibile opportunità. Ha inizio un nuovo viaggio, sono davvero entusiasta delle possibilità che mi si prospettano"".

Tra le iniziative future dell'HCA ci sono progetti di assoluto rilievo, tra cui una rivista ufficiale, conversazioni e proiezioni speciali, podcast, doposhow e altri eventi, sia in presenza a Los Angeles che virtuali, progettati per coinvolgere registi, sceneggiatori, attori, produttori e altre figure chiave dello star system hollywoodiano, i cui contributi hanno plasmato e arricchito il panorama cinematografico e televisivo.

Fondata con l'obiettivo di favorire la collaborazione, l'innovazione e l'eccellenza nel campo dell'intrattenimento, l'organizzazione svolge un ruolo cruciale nel promuovere il progresso artistico e culturale a livello globale, pertanto essere accolti nell' HCA rappresenta un ulteriore riconoscimento significativo per Walter Nicoletti, il quale continua a dimostrare dedizione ed impegno nel suo lavoro nel plasmare ed intensificare nuovi rapporti del tessuto artistico internazionale tra l'Italia ed Hollywood.

Di recente l'attore e regista materano ha vinto anche il Rome Film Awards con il cortometraggio "Mia" ed il drone video "BasilicatAdventure".

29/02/2024, 10:59