Giuseppe Cimino nasce ad Agrigento il 20 novembre 1981.
Studia a Milano, dove consegue la laurea in regia e produzione audio video presso l’Istituto Europeo di Design, e nel frattempo muove i primi passi. Tra i suoi primi lavori, la regia del cortometraggio “Il lato sinistro del cuore”, la regia del videoclip “Spider” dei Sunflower, il documentario “Distanti dalle stelle”.
Nel 2006 collabora, come assistente alla regia, del videoclip di ZUCCHERO-OCCHI- di Ago Panini. Nel 2007 è stato assistente alla regia, del ...visualizza tutto film –Galantuomini- di Edoardo Winspeare con Donatella Finocchiaro, Fabrizio Gifuni, e Beppe Fiorello Rai e Acaba Produzioni- Roma.
Nel 2007 collabora come assistente alla regia unità italiana del film – The International- di Tom Tyker con Naomi Watts e Clive Owen Sony Pictures (Stati Uniti) Cineroma-Roma.
Tra il 2007 e il 2008 è stato docente presso l’Istituto Europeo di Design del corso “Cineforum”.
Nel 2008 è assistente alla regia unità italiana del film – The Other Man- di Richard Eyre con Liam Neeson e Antonio Banderas Rainmark Films (Uk) e Panorama Film –Roma-.
Nel 2012 è vincitore del Festival Percezioni con l’opera video “The simple life”. Lo stesso anno è uno dei registi selezionati per il Castellammare film Festival con la giuria di Pasquale Scimeca. Nel 2013 ha curato la regia del vidoeclip “La Rivoluzione” del gruppo musicale “Cordepazze”, presentato da Repubblica Tv.
Nel 2014 il suo nuovo cortometraggio “Jarovoe” è selezionato al Festival di Cannes –Sezione Short Film Corner.