Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰


Altro


  • Libri

Stefano Iachetti


Libri inerenti il cinema:

" Piero Tosi. Esercizi sulla Bellezza"
di Stefano Iachetti, 272 pp, Edizioni Sabinae, collana Cinema Italiano, 2018
Nella sua lunga carriera Piero Tosi è stato prezioso collaboratore dei maggiori registi italiani. I suoi costumi hanno vestito i personaggi dei film di Gianni Amelio, Michelangelo Antonioni, Mauro Bolognini, Mario Camerini, Renato Castellani, Liliana Cavani, Luigi Comencini, Vittorio De Sica, Alberto Lattuada, Mario Monicelli, Pier Paolo Pasolini, Antonio Pietrangeli, Dino Risi, Mario Soldati, Lina Wertmüller, Luigi Zampa, Franco Zeffirelli, ma soprattutto di Luchino Visconti, con il quale Tosi ha stabilito un sodalizio ininterrotto che ci ha regalato capolavori indimenticabili... (continua)
prezzo di copertina: 28,00 €
Questo risulta fuori catalogo

" Asia Argento: la strega rossa"
di Stefano Iachetti, 224 pp, 2014
Asia Argento: la strega rossa è un volume fotografico pubblicato da Edizioni Sabinae e il Centro Sperimentale di Cinematografia.
Il libro, attraverso disegni, racconti e scatti fotografici privati dell’artista e immagini dei suoi film, mostra il talento poliedrico di Asia Argento, disegnando un ritratto completo del suo mondo artistico, professionale e spirituale.
Una sezione del volume è dedicata al reportage di Stefano Iachetti, autore del libro, sui set di Era di marzo e Incompresa della regista Argento... (continua)

prezzo di copertina: 30,00 €
Questo risulta fuori catalogo




Premi e nomination