Fondazione Fare Cinema
!X


Pietrasanta (LU), Italia

Altro


Maicol Borghetti


Filmografia dal 2000:
2013 » corto Acronos: regia, sceneggiatura, musiche, montaggio, effetti, fotografia, suono, produttore, Riprese

Biografia:
Maicol Borghetti nasce a Pietrasanta (LU) nel 1976. Amante delle immagini fin da giovanissimo, fa della fotografia la sua arte. Passando per la sperimentazione dei mezzi pi classici, dalla prima automatica anni Ottanta, alla gloriosa reflex Nikon, la medio formato russa Moskva arriva, passando per Hasselblad, al digitale.
Con levoluzione dei mezzi tecnologici, linteresse per la fotografia porta Borghetti ad abbracciare anche il mondo dellimmagine in movimento.
Nel 2005 vince il concorso romano Martelive. Realizza successivamente la copertina per la compilation Fusion jazz rock&groove prodotto da Rai Trade. Espone alla Hyde Gallery di Milano e al Rockodile, Alpheus, Fake a Roma e tiene una mostra personale fotografica a Parigi.
Dedicandosi alla produzione di cortometraggi di ricerca, Borghetti si appassiona al racconto per immagini spaziando tra creazione di storie inedite, lavori biografici e film documentari, tra le innumerevoli opere si trova Osmosi (2008) realizzato a quattro mani con il pittore Mario Francesconi. Alla competenza nell'ambito della produzione cinematografica e della sperimentazione filmica unisce un metodo di regia rigoroso acuto e originale. Dal 2009 membro fondatore di Studio Sumatra (www.studiosumatra.com), casa di produzione cinematografica e artistica indipendente
(ultima modifica: 26/10/2014)

Sito Web: http://www.maicolborghetti.com



Notizie

Premi e nomination