FilmdiPeso - Short Film Festival
Domenico G.S. Parrino


Bologna, Italia

Altro


Domenico G.S. Parrino


Filmografia dal 2000:
2018 » doc Cent'anni di Corsa: regia
2018 » doc Riflessi Naturali: regia, soggetto, sceneggiatura
2014 » doc Nuovo Mercato: Operatore

Biografia:
Nasce nel 1991 a Bologna.
Si laurea a marzo 2015 in Discipline delle Arti visive, della Musica e dello Spettacolo all’Università di Bologna con la prof.ssa Monica Dall’Asta con la tesi “Evoluzione storica del Piano Sequenza” e in particolare sull’uso di questo nel cinema sperimentale. Insieme al giovane regista Sebastiano Caceffo dà vita al progetto “Intreccio 1”, nel quale si fa uso della tecnica del piano sequenza all’interno all’ esperimento video di cinema interattivo, in cui lo spettatore può entrare all’interno dell’intreccio narrativo e deciderne le sorti. L’esperimento dà vita a una connessione dialettica tra lo schermo ed il corpo spettatoriale e ottiene grande successo durante la proiezione presso il Cinema Europa di Bologna a cura dell’ass. cult. Kinodromo.
Nel 2014 e uno dei fondatori dell’Associazione Humareels, nel quale si occupa delle principali funzioni di operatore video, montaggio, regia e sceneggiatura.
Sempre nel 2014 collabora con il gruppo video Lele Marcojanni come operatore e montatore al Festival Internazionale del Teatro in Piazza a Santarcangelo di Romagna e al BilBolBul Festival Internazionale del Fumetto di Bologna.
Dal 2014 collabora come assistente tecnico ai workshop organizzati dall’Atelier per le arti e il cinema di ricerca, NOMADICA.
Nel 2015 inizia a lavorare presso lo studio di montaggio MAXMAN COOP dove si occupa delle funzioni di assistente al montaggio. Ad aprile 2016 viene assunto come data manager e video assist per il lungometraggio “Nobili Bugie” prodotto dalla Genoma films per la Regia di Antonio Pisu.
“Cent'anni di Corsa” è il suo primo film-documentario.
(ultima modifica: 31/01/2018)