Marco Fiorentini, classe 1991, ha calpestato il primo palco alla veneranda età di 18 anni durante un corso di recitazione - divenuto poi lo spettacolo "Ma dove ozzac eravate finiti!?" - tenuto da Andrea Kaemmerle nel 2009 e da quel giorno non è ancora sceso da quelle assi.
Nella sua breve carriera vanta la partecipazione a laboratori tenuti da Luisa Pasello, Francesco Cortoni, Michele Santeramo (laboratorio sulla scrittura scenica), Alessio Traversi (per uno spettacolo sull' Iliade - "La guerra in scatola" - rapp...visualizza tuttopresentato dai detenuti del carcere di Livorno) e Michelangelo Ricci.
Lavora dal 2010 con Gascone Teatro prendendo parte ad alcune produzioni in qualità di Tecnico e ad altre in qualità di attore (ad esempio "L' aiuto becchino"(2015), "I profeti"(2016)). Con "Ho un vizio al cuore" (2016) collabora per la seconda volta con Pilar Ternera dopo aver preso parte allo spettacolo di teatro ragazzi "Pinocchio"(2014).
Nel frattempo si è dedicato pure al cinema, in qualità di regista; fa parte del gruppo Cinematica film con Cristiano Bacci, Federica Fiorentini e Marco Cioni e negli anni ha prodotto Il Grido (2013) Sul Confine Del Mare (2014), A Fior Di Pelle (2015) e L’Amore E’ Tutto Qui (2016).