Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰
Laura Milani


Altro


Laura Milani


Biografia:
Laura Milani, torinese, è Direttore e CEO di IAAD - Istituto di Arte Applicata e Design, Fondatore de La Scuola Possibile, Vice Presidente dell’Associazione Coordinamento Istituzioni Afam non Statali. Studia design, si specializza in marketing communication e marketing internazionale, matura una parte significativa di esperienza professionale in Carré Noir, agenzia internazionale specializzata in strategic design. Insegna Comunicazione pubblicitaria allo IAAD e dal 2000, a soli 28 anni, ne diventa Direttore e CEO.
Nel 2005 porta lo IAAD, primo in Italia, all’accreditamento europeo dei titoli di studio: i titoli rilasciati diventano così riconosciuti da EABHES - European Bachelor e Master of Science in design, con 4 possibili specializzazioni.
Nel 2012 sigla un’importante partnership con École de Condé, primo gruppo di università private in Francia con sedi a Parigi, Nizza, Lione, Nancy e Bordeaux.
Nel 2017, a conclusione di un progetto di ricerca sul rapporto fra creatività e infanzia, fonda La Scuola Possibile. Una scuola libera e innovativa che pone l’attenzione su ciascun bambino, sui suoi bisogni, sulle sue potenzialità e sulle sue aspirazioni. La scuola del presente per il prossimo futuro.
Sempre nel 2017 è nominata Vicepresidente dell’Associazione Coordinamento Istituzioni Afam non Statali, comparto universitario che fa capo al MIUR e che riunisce per la prima volta tutte le principali scuole private di Alta Formazione di Arte, Moda e Design.
Nel 2017 riceve Premio Curcio per le Attività Creative “per il suo contributo allo sviluppo scientifico e applicativo del Design italiano nello scenario nazionale e internazionale”.
(ultima modifica: 30/06/2017)



Premi e nomination