Francesco Sorresina

11/07/1997
Piombino (LI), Italia

Francesco Sorresina


Filmografia dal 2000:
2018 » corto I Ragazzi della Resilienza: regia, montaggio, effetti, Color Correction

Biografia:
Francesco Sorresina è un giovane regista, nato a Piombino ha sempre vissuto in un piccolo paesino della Toscana, Campiglia Marittima.
Dall’età di 7 anni trova un certo interesse nella costruzione e realizzazione dei film, affascinato di avvicina al mondo del cinema.
Dopo aver conseguito il diploma in GRAFICA e COMUNICAZIONE al Polo Bianciardi di Grosseto, si dedica allo studio del cinema frequentando l’ACCADEMIA CINEMA TOSCANA, dove attualmente sta proseguendo gli studi di Regia e Sceneggiatura. Oltre allo studio, si dedica a girare alcuni video, spot e cortometraggi per passione.
Il suo elaborato più conosciuto a livello filmico, rimane per ora il cortometraggio “I ragazzi della resilienza”, ma è in continuo movimento e ogni giorno lavora su progetti diversi.
Se pur giovane, Francesco ha un suo pensiero: “Quando mi chiedono perché ho scelto di fare il regista, rispondo che sono due i motivi, il primo è il fatto che abbiamo bisogno in Italia e nel mondo di nuove storie da raccontare e ce ne sono infinite, ogni giorno c’è una storia da raccontare. Il secondo motivo deriva dall’infanzia: mi hanno sempre detto che parlo tanto, così ho fatto di un difetto un pregio, usando il mio parlare tanto come strumento di lavoro, amo comunicare, amo stare a contatto con le persone”.
(ultima modifica: 11/10/2019)



Premi e nomination