Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰
Andreazzurra Gullotta

04/03/1988
Catania, Italia

Altro


Andreazzurra Gullotta


Filmografia dal 2000:
2018 » Solo una Vita: attrice (Gea), musiche

Biografia:
Andreazzurra Gullotta, nasce a Catania il 4 Marzo del 1988.
Cantante e cantautrice, dopo parecchi provini approda nel 2013 sul programma televisivo The Voice of Italy. Avendo tutti e quattro i giudici a suo favore, sceglie di iniziare il suo percorso con Piero Pelù.
Fin da piccolissima viene attratta dal mondo delle arti e della musica, instaurando con quest’ultima un rapporto intrinseco ed intimo. Per lei infatti la musica è stata sempre un qualcosa di personale, una ricerca di se stessi continua, una forma di apertura verso il mondo.
Inizia così, a studiare canto a soli 9 anni, accostando pure lo studio della danza e del canto.
Si affaccia ad ogni tipo di genere, dal metal al blues, dal jazz al lirico, rimanendo però sempre molto fedele al r&b, reggae e soul. Scrive i suoi primi brani all’età di 16 anni, totalmente in lingua inglese, soltanto per la timidezza di esprimere i propri pensieri nella sua lingua madre.
Attratta dalla tecnica vocale a 19 anni intraprende li studi di laringoiatria e logopedia, frequentando alcuni stage e corsi che la spingono a voler provare ad insegnare canto. Frequenta numerosi corsi e del Dott. F. Fussi e studia a Roma con Loretta Martinez presso la Melody School. A 20 inizia ad insegnare canto, spinta dalla voglia di far apprendere questa bellissima disciplina che ama.
Gli anni successivi, Andreazzurra riceve molti riconoscimenti a livello canoro, così firma il contratto discografico con la PNS (PAPS’ N’ SKAR). Da questa unione nasce il primo prodotto discografico, dal titolo Fragole e caffè, acquistabile su tutte le piattaforme Believe e Itunes. Gli anni successivi Andreazzurra inizia il suo percorso da cantautrice, iniziando a scrivere, insieme ai suoi più fidati musicisti, brani in italiano che la caratterizzano, creando un mix tra i primi amori della sua vita: rock, reggae e R&B.
(ultima modifica: 20/08/2018)



Notizie

Premi e nomination