Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰
Serena Pasquali Lasagni

08/01/1987
Roma, Italia

Altro


Serena Pasquali Lasagni


Filmografia dal 2000:
2017 » doc Renato Mambor: montaggio, Assistente alla Regia

Biografia:
Nata a Roma l’8 gennaio 1987, dopo aver portato a termine gli studi liceali decide di seguire quelle che sono le sue passioni e si iscrive alla R.U.F.A. - Rome University of Fine Arts, conseguendo il Diploma di Laurea nel 2008, con tesi scrittografica dal titolo “Il Musical, dal Teatro al Cinema”, nella quale affronta l’evoluzione del Musical dalla sua nascita, fino ad arrivare ai giorni nostri, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche a livello di impatto sociale.
Durante gli studi gira diversi corti e uno spot per la FAO, per il WORLD FOOD DAY 2007.
Ha lavorato come assistente di produzione in varie produzioni indipendenti.
Č stata l’assistente personale di Paolo Villaggio, dal 2011 al 2013, seguendolo in tutti suoi progetti letterari.
Nel 2014 gira il videoclip della canzone “Rosa Pallido” della cantante Loma, vincitore del premio “Menzione Speciale”, sezione “Sociale” al Roma Videoclip Festival.
Dal 2014 al 2016, supervisiona i lavori degli studenti del Cine TV di Roma e in altre scuole romane, per un progetto sociale della Regione Lazio contro la discriminazione di ogni genere e insegna regia e produzione.
All’inizio del 2015 si č occupata, insieme a un team di registi e grafici della campagna promozionale della mostra “RomaSenzatomica, trasformare lo spirito umano per un mondo libero dalle armi nucleari”.
Dal 2016 al 2017, affianca la regista Gianna Mazzini nel ruolo di assistente alla regia e montatrice per il documentario biografico “Mambor”, selezionato ad Artecinema – 24° Festival Internazionale di Film sull'Arte contemporanea di Napoli.
(ultima modifica: 21/02/2019)



Notizie

Premi e nomination