I Viaggi Di Roby
Alessandro Rocca (II)

26/12/1997
Milano, Italia

Alessandro Rocca (II)


Filmografia dal 2000:
2020 » corto Bentornato Futuro!: regia, soggetto, sceneggiatura, montaggio, produttore, Color Correction, VFX
2020 » corto L'Usignolo sul Mare: produttore

Biografia:
Alessandro Rocca nasce a Milano il 26 Dicembre del 1997. Nel 2016 si diploma presso il Liceo Artistico Dosso Dossi di Ferrara. Nel 2019 si diploma in recitazione presso il Centro Preformazione Attoriale di Ferrara.
Nel Settembre 2017 dirige il suo primo cortometraggio, “Leitmotiv”, insieme alla regista Martina Mele. Nello stesso anno lavora come assistente di produzione sui set dei videoclip “Mille giorni di te e di me” di Claudio Baglioni, “Il pescatore” di Fabrizio de Andrè e “Notte prima degli esami” di Antonelli Venditti, diretti dal regista Stefano Salvati.
Nel Febbraio 2018, insieme a Martina Mele, dirigono assieme i cortometraggi “L 'Albero Dei Limoni” e “L' Edicolante”.
Nel 2019 scrive e dirige il cortometraggio “Bentornato futuro!”. Nello stesso anno lavora come produttore nel cortometraggio di Martina Mele “L’usignolo sul mare”, e direttore di produzione sul set del cortometraggio di Nicolò Ferrara “Oltre Po”. A ottobre fonda insieme a Martina Mele, Roberta Pazi e Nicolò Ferrara, l’associazione culturale DestinationFilm APS, della quale è presidente.
Nel 2020 realizza con Martina Mele e Nicolò Ferrara tre videoclip musicali per la cantante Ferrarese Marta Guidoboni, e per i gruppi “The Dice” e “In the mood Swings”, ed entra nel corpo docenti del teatro Ferrara Off di Ferrara come insegnante di videomaking.
Attualmente è in pre-produzione con il cortometraggio dal titolo provvisorio “Ossa”.
(ultima modifica: 10/10/2020)